Cos’è Prima Squadra
UNA RETE DI IMPRESE
Competenza integrata
Prima Squadra è composta da aziende che da più di 20 anni, con i loro dipendenti e collaboratori, affrontano le sfide del proprio mercato di riferimento, per garantire ai nostri clienti: affidabilità, competenza, continuità ed esperienza.
Prima Squadra vuole fornire a tutti i potenziali clienti quel valore di competenza “integrata” che sempre più viene richiesto alle società di consulenza o alle software house.
La diversità delle varie “anime” e la profonda articolazione sono considerate opportunità di crescita, sviluppo e successo all’interno di una organizzazione estremamente snella, funzionale e attenta alle più diverse esigenze.
Prima Squadra rappresenta per i singoli partecipanti uno strumento di:
sviluppo del business
riduzione dei costi operativi e di struttura
investimento per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi
Investimento in risorse umane
Prima Squadra si è costituita con l’obiettivo di accrescere la competitività sul mercato e la capacità innovativa delle singole aziende partecipanti.
La rete è stata costituita nel 2014 tra le seguenti società:





IL TARGET
A chi si propone Prima Squadra

Prima Squadra è il partner ideale per una PMI che intenda affrontare un processo di revisione e miglioramento dei propri processi aziendali, in particolare nelle funzioni Amministrazione, Finanza e Controllo, Logistica e Operations, HR management.
Prima Squadra approccia i propri clienti con un “sistema” di fornitura composto principalmente da consulenza specialistica affiancata da adeguati strumenti ICT. Tale sistema è stato testato ed affinato nel tempo per massimizzare l’efficacia e l’efficienza a favore dei propri clienti.
Prima Squadra è poi in grado di valutare e proporre ai propri clienti strumenti volti a ridurre il costo dell’investimento richiesto (ricerca di contributi in tema di finanza agevolata e di formazione finanziata).
I RUOLI
Come si propone Prima Squadra
Prima Squadra
è l’unico interlocutore dei clienti in tutto il processo commerciale e di sviluppo operativo dei progetti, dalla presentazione dell’offerta alla fatturazione.
Il Manager di rete
ha il compito di gestire e sviluppare sia le specifiche azioni commerciali che gli aspetti organizzativi ed operativi sottostanti ad ogni singolo progetto/attività.
Il fornitore del servizio
è rappresentato di volta in volta ed in funzione del progetto/attività da realizzare, dai singoli partecipanti della Rete Prima Squadra.
Il Comitato di Gestione
della Rete è incaricato di definire le linee strategiche e gli indirizzi per il coordinamento e l’organizzazione delle attività.